1x849 One Piece | Ian Colletti | 1x12 Violet Evergarden Vai al contenuto
News Ticker
  • Cerchiamo Staff..per maggiori info andate qui: http://just-brands.net/topic/8040-reclutamento-staff-ddlstreamitaly-ha-bisogno-di-te/
  • USATE il tasto a forma di trofeo per ringraziare nei post..Grazie
Kurosaki Ichigo

Regolamento Generale!

Recommended Posts

Regolamento Generale di Nextube.org e di tutto il Network che lo circonda!

Premessa: Questa Comunità è stata creata allo scopo di poter offrire a tutti gli Italiani, in particolare coloro che vivono all'estero, l'opportunità di tenersi aggiornati in tema di cultura, di arte e di opere dell'ingegno attraverso la condivisione, senza fine di lucro, di opere, anche tutelate da copyright, sulla rete P2P.

Il fine principale di questo sito è quello di porre in evidenza l'ormai obsoleta normativa sul diritto d'autore, che, causa la lunga durata della tutela di tali diritti, risulta essere un freno alla cultura ed alla diffusione della conoscenza, quindi una drastica riduzione di questi "tempi di garanzia" è indispensabile per far si che alcune opere possano essere liberamente diffuse, sia a scopi culturali ma anche più semplicemente a scopo edonistico.

Riteniamo necessaria ed urgente una riforma sostanziale della legge sulla tutela dei diritti d'autore, a scopo di sfruttamento economico dell’opera, anche per liberare molte di quelle opere dimenticate nei sottoscala delle case di produzione e distribuzione e poterle così restituire alla comunità mondiale.

Siamo fermamente convinti della necessità di una maggiore diffusione dell’arte e dei saperi, ma nonostante ciò riteniamo doverosa la tutela della paternità di un’opera e come giusto ed equo il riconoscimento economico per l’autore della stessa.

NEXTUBE (NT) e' una comunita' di scambio etico, offre un servizio gratuito ed assolutamente senza fini di lucro alla rete e vive solamente grazie alle libere donazioni dei membri della comunita E DI QUALCHE AFFILIATO'. Dietro queste pagine c'e' una vasta comunita' di persone (~58.000) che quotidianamente spendono parte del loro tempo per rendere possibile questo servizio in lingua italiana.

1 - Responsabilità

Prendiamo atto dell'art. 17 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70(in attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa ataluni aspetti giuridici della Società dell'informazione....) e lo citiamo interamente di seguito:

Art. 17

(Assenza dell'obbligo generale di sorveglianza)

1. Nella prestazione dei servizi di cui agli articoli 14, 15 e 16, il prestatore non e' assoggettato ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza, ne' ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attivita' illecite.

2. Fatte salve le disposizioni di cui agli articoli 14, 15 e 16, il prestatore e' comunque tenuto:

a) ad informare senza indugio l'autorita' giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attivita' o informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del servizio della societa' dell'informazione;

b) a fornire senza indugio, a richiesta delle autorita' competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l'identificazione del destinatario dei suoi servizi con cui ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e prevenire attivita' illecite.

3. Il prestatore e' civilmente responsabile del contenuto di tali servizi nel caso in cui, richiesto dall'autorita' giudiziaria o amministrativa avente funzioni di vigilanza, non ha agito prontamente per impedire l'accesso a detto contenuto, ovvero se, avendo avuto conoscenza del carattere illecito o pregiudizievole per un terzo del contenuto di un servizio al quale assicura l'accesso, non ha provveduto ad informarne l'autorita' competente.

A questo proposito aggiungiamo che: Sul Forum Nextube.org e l’intero network, non si effettua moderazione preventiva e di conseguenza i moderatori, Gli admin e founder e tutti i moderatori di Nextube non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute. In quanto sono solo dei vigilanti del sistema!

Tutti i messaggi sono direttamente redatti e resi pubblici dagli utenti che se ne assumo dunque ogni diretta responsabilità in approvazione al presente regolamento (accettato da tutti in fase di registrazione).

Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane. Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.

L'amministratore e/o i moderatori si riservano il diritto di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, contrario al presente regolamento e di segnalare l'accaduto alle Autorità competenti ove ne venga fatta richiesta.

All'atto di registrazione è spuntata la voce "Ricevi email dagli amministratori". Verranno inviato, pertanto, email da parte dello staff (con cadenza non periodica) agli utenti registrati.

Qualora non si volesse ricevere mail da parte dell'amministratore basterà cliccare quì:

accedendo al tuo pannello di controllo e levando l'apposita spunta.

Si prega di accedere o registrarsi per vedere questo link

e levare la spunta alla voce "Ricevi email dagli amministratori". Dopo di che basta cliccare su "salva modifiche".

Questa spunta può essere levata all'atto della registrazione.

Qualora pervenissero lamentele per la ricezione delle mail, verrrà riportato il presente punto del regolamento accettato all'atto dell'iscrizione nella sua interezza.

Regolamento sul Comportamento:

1) Nextube è stato creato per un pubblico vasto,ciò vuol dire che è destinato ad utenti che hanno almeno 13 anni.

2) E' vietato l'uso di nick offensivi e l'utilizzo di account multipli. Per cambiare nik basta inviare una mail ai founder.

3) Non sono consentite pubblicità di alcun tipo, postare links per guadagnare on line oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.(esempio piu recente: Lockerz)

4) È vietato insultare un utente o fare una lite banale come ki ha la console o il gioco piu bello -.- scatta subito un infrazione.

5) Non sono consentiti insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

6) Non sono consentiti apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.

7) Ringrazie sempre l’autore delle release e non criticarlo o insultarlo se la release non piace,in quanto chi posta lo fa solo x noi!

8) Gli utenti che infrangono le regole saranno Richiamati o Bannati - il moderatore deciderà quale sarà la punizione adatta.

9) Gl utenti possono essere Richiamati un massimo di tre volte. Sul terzo, i membri immediatamente saranno Bannati. Ciò non significa che dovete avere per forza dei Richiami per ottenere il Ban, il moderatore può bannarvi senza richiamarvi - dipende dalla regola infranta.

Creazione Topic & Messaggi

1) Tutti i Topic devono essere creati nella sezione fatta apposta. Leggete per favore la descrizione della sezione prima di creare un topic.

2) Tutte le release devono avere le informazioni giuste cioè: immagine,trama e download(dentro il box [dl][/dl]) centrati nella pagina!

Disclaimer Generale:

Questo server non ospita nessun file ma solo i relativi link esterni.

Ricordate sempre che la violazione del copyright è un reato.

Chiunque non sia d'accordo con quanto precede e chi non ha almeno 18 anni,

è invitato a non registrarsi e quindi a non utilizzare le pagine del presente sito.

Entrando in questo sito tutte le motivazioni ed avvertenze riportate nel presente

testo si ritengono condivise e accettate senza alcuna remora.

I titolari del diritto d'autore, o loro rappresentanti, possono richiedere, su carta intestata,

la rimozione della loro opera senza ricorrere alle autorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×